NOT KNOWN FACTS ABOUT ITALIANI DETENUTI ALL ESTERO

Not known Facts About italiani detenuti all estero

Not known Facts About italiani detenuti all estero

Blog Article



Il punto da cui parte è che quando un cittadino italiano si reca all'estero è tenuto a rispettare le leggi locali e, se le viola, deve sottoporsi al sistema giudiziario del Paese in cui si trova e pagarne le conseguenze anche penali. La condizione di straniero o la mancata conoscenza della normativa locale non possono essere addotte quale giustificazione e non lo esonerano dalla responsabilità penale. 

Oltre al caso in cui il giudice ti abbia concesso il nulla osta o nel caso in cui ti sia stata applicata la libertà controllata, ci sono anche altri casi in cui potresti non essere costretto a pagare la multa o l’ammenda.

L’approccio dello studio si distingue for every la serietà e l’attenzione alle esigenze specifiche di ciascun cliente, distanziandosi dai cosiddetti “venditori di società a pacchetto” che, senza la necessaria preparazione giuridica, possono causare danni irreparabili.

Diversamente si cade nella trappola del consiglio dell’amico detenuto (e prezzolato for every passare il nome di un determinato difensore) di quello che conosce il giudice, dell’altro che chiede i soldi garantendo l’assoluzione ed ogni altro modo for each estorcere danari al detenuto italiano all’estero ed ai suoi familiari. Leggi qui cosa fare se sei stato arrestato all’estero.

Si rivolgeva pertanto al nostro studio legale al good di sapere se realmente period ricercato in ambito internazionale e se il suo nominativo fosse inserito all’interno dell’elenco delle persone ricercate da parte dell’Interpol.

Italian immigrants to South The united states have also introduced a presence in the language to that continent. In accordance with some resources, Italian is the second most spoken language in Argentina[233] once the official language of Spanish, Despite the fact that its number of speakers, primarily with the more mature technology, is decreasing. Italian bilingual speakers can be found scattered across the Southeast of Brazil and also in the South,[229] In Venezuela, Italian is the most spoken language following Spanish and Portuguese, with around 200,000 speakers.

Il nostro assistito temeva di essere gravato da un mandato di arresto internazionale e pertanto, for every diversi anni, ha evitato di spostarsi assieme ai propri familiari dal proprio paese di origine temendo che, in caso di viaggio all’estero, sarebbe potuto essere arrestato.

In queste nazioni siamo in grado di intervenire immediatamente entro 24 ore dal mandato d’incarico, nelle altre giurisdizioni possono occorrere fino a 48 ore. Siamo in grado di risolvere con efficienza e rapidità il tuo problema di arresto in uno stato estero.

000 euro (che peraltro, occur vedremo, va coordinato con il diverso limite previsto for every l’IVAFE): “Gli obblighi di indicazione nella dichiarazione dei redditi previsti nel comma one non sussistono altresi’ per i depositi e conti correnti bancari costituiti all’estero il cui valore massimo complessivo raggiunto nel corso del periodo d’imposta non sia superiore a 15.000 website euro”;

Clicca qui for each saperlo. Ti descrivo in maniera dettagliata come svolgiamo il servizio di consulenza on line H24.

b)   Genitori di figli minori: anche in questo caso occorre l’autorizzazione del giudice tutelare che, invece, non è prevista allorquando il genitore che richiede il rilascio del passaporto ottenga l’assenso dell’altro genitore dal quale non sia legalmente separato;

È vietato che l’intero articolo sia copiato in altro sito; anche in caso di pubblicazione di un estratto parziale è sempre obbligatoria l’indicazione della fonte e l’inserimento di un website link diretto alla pagina di che contiene l’articolo.

– massima disponibilità e reperibilità: il nostro studio si chiama Avvocato Penalista H24 perché siamo check here sempre operativi seven giorni su 7 24 ore al giorno. Siamo sempre al tuo fianco e potrai sempre contare su di noi. Tutti i giorni a qualsiasi ora del giorno e della notte.

In buona sostanza, quindi, attraverso l’applicazione di detta normativa è possibile richiedere (nel caso in cui la persona sottoposta a misura cautelare in Italia abbia un effettivo radicamento in altro Stato facente parte dell’Unione Europea) la possibilità di eseguire detto more info provvedimento cautelare nello Stato di radicamento.

Report this page